lunedì 9 maggio 2022
Bonus Sicilia Clld, Gal “Terre di Aci” attiva uno sportello istanze da presentare tra il 20 maggio ed il 6 giugno prossimi
Il GAL "Terre di Aci" comunica a tutte le realtà produttive site nei Comuni di competenza, ossia Acireale, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Aci Bonaccorsi e Valverde, che dalle 12 del 20 maggio alle 12 del 6 giugno prossimo sarà aperto lo sportello per la presentazione delle domande relative al bando “BonuSicilia CLLD”. Si tratta di fondi approvati dal governo regionale con la riprogrammazione delle risorse destinate alle azioni di Sviluppo locale di tipo partecipativo (CLLD, in acronimo inglese) e del Po Fesr 2014-20, per una cifra totale disponibile di 926.000 euro, indirizzate sotto forma di contributo a fondo perduto alle microimprese colpite dall’emergenza sanitaria da Covid-19. A beneficiarne potranno essere le microimprese in possesso di Spid e firma digitale, con meno di 10 dipendenti e un fatturato non superiore ai 2 milioni di euro, che gravitano nell’area delle attività manifatturiere, trasporto e magazzino, servizi di alloggio e ristorazione, servizi di informazione e comunicazione, noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese, attività artistiche, sportive di intrattenimento e divertimento, settore turistico e stabilimenti termali, in base ai codici Ateco Istat ammissibili. Tutti i codici Ateco interessabili e la documentazione necessaria per accedere al bonus, per un massimo di 5.000 euro per impresa, sono consultabili sul testo della delibera pubblicato online. La procedura di selezione avverrà automaticamente secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, che si potranno inoltrare per via telematica attraverso la piattaforma digitale predisposta dal Dipartimento regionale per le Attività produttive. I fondi saranno impegnati entro il prossimo mese di giugno, per essere erogati entro l’anno. L’ufficio del Gal "Terre di Aci" è a disposizione per informazioni e chiarimenti e, a breve, verranno avviati webinar di approfondimento.

Leggi allegato: 81272_bonus sicilia.jpg