giovedì 5 maggio 2022
Cultura, la II commissione consiliare propone di destinare i ricavi dell`imposta di soggiorno all`apertura domenicale di mostre e musei
I componenti della II commissione consiliare, Giuseppe Ferlito, Fabio Fontanesca, Guido Raneri e Ugo Trovato, hanno presentato un atto d`indirizzo (firmato dalla quasi totalità dei consiglieri comunali), per impegnare l`Amministrazione comunale affinché garantisca, attraverso i ricavi dell`imposta di soggiorno, l`apertura domenicale delle Mostre e dei Musei acesi. Nello specifico, si tratta del Museo dell`Opera dei pupi, della Mostra delle uniformi storiche, e del Museo del Carnevale, "ma - hanno osservato i membri della II commissione consiliare - sarebbe auspicabile ricomprendere in questo elenco anche la Pinacoteca Zelantea, autentico fiore all’occhiello del nostro Territorio. Questo per accrescere l`offerta turistica e, quindi, potenziare il commercio cittadino nonché far conoscere le bellezze e tradizioni della nostra città. La cultura fa crescere - ha concluso i quattro consiglieri - e rende le persone libere; va considerata, dunque, come un settore prioritario".

Leggi allegato: 81230_proposta seconda commissione 1.jpg
Leggi allegato: 81231_proposta seconda commissione 2.jpg