giovedì 5 maggio 2022
Carnevali storici, varata una rete per il riconoscimento dell`Unesco
L’Amministrazione comunale di Acireale ha aderito al progetto varato dal Comune di Fano per la promozione di una rete che si occupi di candidare i Carnevali storici d’Italia a patrimonio immateriale dell’Unesco. L’assessore al Turismo, dott. Fabio Manciagli, ha partecipato stamani ad una riunione che si è tenuta per via telematica, in attesa di un incontro in presenza che dovrebbe avere luogo proprio a Fano, nell’ultima decade del mese di corso, con partecipanti i rappresentanti dei Comuni interessati, a cominciare da quello ospitante oltre che di Acireale nonché di Putignano, Cento, Avola, Sciacca, Foiano, Tempio Pausania e San Giovanni in Persiceto. “E’ un’opportunità di rilievo – ha osservato l’assessore Manciagli – ed in questo contesto Acireale vuole essere protagonista, nella consapevolezza dell’importanza del riconoscimento dell’Unesco, sicuramente eccellente volano per proiettare i Carnevali storici d’Italia in una dimensione sempre più ampia”.

Leggi allegato: 81229_assessore manciagli 1.jpg