News
Indietro
SubHeader
News
martedì 12 aprile 2022
Viabilità, ordinanza della Città metropolitana dispone limitazioni su ponte n. 2 SP 167 al km 2 + 980
Il dirigente del Servizio Programmazione – Piano delle opere pubbliche e Viabilità, della Città metropolitana di Catania, ing. Giuseppe Galizia, ha emesso un’ordinanza attraverso la quale dispone una serie di limitazioni sulla Strada Provinciale 49/II dalla Strada Provinciale 4/I in Santa Venerina per Linera all’abitato di Santa Maria Ammalati, ai fini della regolamentazione della circolazione sul ponte a rischio n. 2 al km 2 + 980. In particolare, nella nota diffusa si legge che l’ing. Galizia ordina, ai sensi dell’articolo 5 comma 3 e nel rispetto dell’articolo 6 comma 4 lettera b) del Codice della Strada vigente, sulla S. P. 167 sul ponte n. 2 al km 2+980 con decorrenza immediata e a tempo indeterminato:
• la chiusura parziale al transito con senso unico alternato delle due corsie della carreggiata nel rispetto di quanto stabilito nel D.M. 10 luglio 2002;
l’istituzione del limite di velocità 20 km/h in prossimità del ponte;
• l’obbligo per i conducenti di tenere un comportamento prudente in conseguenza della segnaletica verticale di pericolo (ai sensi e nel rispetto dell’art. 39 comma 1, lett a) del Codice della Strada.



Leggi allegato: 81093_ordinanza strada santa venerina.pdf