martedì 12 aprile 2022
Politiche sociali, il vicesindaco Fraschilla inaugura "Mercatino di Pasqua" promosso dall`associazione "I Vulcanici"
Il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, dott.ssa Palmina Fraschilla, ha inaugurato stamani il "Mercatino di Pasqua" allestito dall`associazione "I Vulcanici", guidata da Angela Scalia, in collaborazione con il Centro "Autos" di Aci Sant`Antonio. Sede dell`evento, come per le edizioni passate, i locali del Distretto sanitario di via Martinez, dove è possibile visitare la mostra-mercato di prodotti artigianali, realizzati dagli utenti dello stesso sodalizio. "Abbiamo avuto una madrina d`eccezione - ha osservato Angela Scalia - nella persona della dott.ssa Palmina Fraschilla, amica a noi cara, sempre presente quando si parla di dare sostegno a progetti di soggetti fragili e a cui va il nostro ringraziamento di vero cuore". Ancora una volta viene sottolineata l`attenzione dell`Amministrazione comunale nei confronti del mondo della disabilità, in sintonia con il Dipartimento di salute mentale che ospita l`evento. "L`evento è significativo - ha osservato il vicesindaco Fraschilla - in quanto consente ai ragazzi coinvolti di esprimere al meglio le loro potenzialità. Dal punto di vista sociale crea solidarietà, aggregazione ed inclusione. Ha una valenza a 360 gradi, in quanto i ragazzi fragili vengono accompagnati nel loro percorso anche dai cosiddetti normodotati. Ancora una volta, dunque, l`associazione "I Vulcanici" riesce a cogliere nel segno, grazie anche al Dipartimento di salute mentale e di "Autos, protagonisti di un`iniziativa che merita forte apprezzamento".

Leggi allegato: 81089_vulcanici 1.jpg
Leggi allegato: 81090_vulcanici 2.jpg