domenica 10 aprile 2022
Restauro della Reale Cappella di Santa Venera, stamani la cerimonia per il completamento dell`intervento
Stamani, in Cattedrale, in presenza del vescovo, mons. Antonino Raspanti, ha avuto luogo la cerimonia a conclusione del completamento dei lavori della Reale Cappella di Santa Venera, un restauro durato circa 2 anni e mezzo, coordinato dalla Soprintendenza dei Beni culturali di Catania, diretto dall`arch. Donatella Aprile che ha curato l`evento, presenziando. L`intervento è frutto di un`azione sinergica che ha avuto come finanziatori vari Enti: Regione, presente con il presidente, on. Nello Musumeci, Comune di Acireale, presente con il sindaco, ing. Stefano Alì, e gli assessori alla Cultura, dott. Fabio Manciagli, ed agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima, la comunità della Basilica Cattedrale, presente con il parroco e cappellano della Reale Cappella, don Mario Fresta; tra gli intervenuti anche l`on. Angela Foti. La Deputazione della Reale Cappella, presieduta dalla prof.ssa Simona Postiglione, attraverso una nota, ha ringraziato tutti coloro che si sono attivati, a cominciare dal vescovo, mons. Antonino Raspanti, e posto l`accento anche sull`ausilio fornito dal gruppo giovani della Parrocchia e dei giovani del Circolo Santa Venera, in particolare del maestro del fercolo, Alfio Pulvirenti.

Leggi allegato: 81084_cappella 1.jpg
Leggi allegato: 81085_cappella 2.jpg