lunedì 21 marzo 2022
Celebrata oggi la XXVII "Giornata della memoria e dell`impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie"
In occasione della XXVII "Giornata della memoria e dell`impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie", il Presidio di "Libera delle Aci", insieme con il Consorzio “Il nodo” e i ragazzi dello SPRAR di Acireale, con l`ausilio del Comune, ha ricostituito l`Orto sociale degli odori, sito su via Padri Filippini, dove è intervenuto anche il sindaco, ing. Stefano Alì. La piantumazione è avvenuta con il supporto degli alunni delle scuole “Giovanni XXIII”, “Galileo Galilei”, “Vigo Fuccio - La Spina”, “Paolo Vasta”, “Primo istituto comprensivo” e “Gianni Rodari”, dell`Istituto “Emanuele Rossi”, delle Scuole Superiori “Archimede”, “Gulli e Pennisi”, “Regina Elena” e “Galileo Ferraris” nonché dell`Istituto Penale Minorile. Finita l`attività nell`orto, i ragazzi si sono recati in piazza Lionardo Vigo per la lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia, avvenuta in presenza dell`assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima, e di vari rappresentanti di Polizia e Carabinieri. L`iniziativa è stata curata nei dettagli dal Presidio di “Libera delle Aci”, guidato da Elisa Marino, che ha rivolto un ringraziamento a tutti gli intervenuti, in particolare a Mariagrazia Pennisi, Pina Palella, Simona Grasso, Mario Panebianco, Enzo Maresca, Giovanni Mannino, Paola Ruggieri, Gabriele Spina e al Consorzio “Il nodo”.

Leggi allegato: 81020_vittime mafia 1.jpg
Leggi allegato: 81021_vittime mafia 2.jpg