giovedì 10 marzo 2022
Lavoro, pubblicato bando progetto "MEN" per le imprese
E’ stato pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse rivolto alle imprese che intendano partecipare alla rete allestita per il progetto “Excellent Mediterranean Net” (MEN), ai fini dell’attivazione di 40 tirocini di inserimento lavorativo transfrontaliero di giovani e neodiplomati, residenti a Malta ed in mobilità verso la Sicilia. La presentazione delle istanze è fissata dovrà avvenire per via telematica all’indirizzo pec protocollo.comune.acireale@pec.it entro le ore 12 del prossimo 11 aprile. Le imprese che intendano aderire dovranno essere di micro, piccole e medie dimensioni, operanti in Sicilia nei settori “Blue economy”, “Salute e qualità della vita”, “Salvaguardia dell’ambiente” e “Servizi per il turismo sostenibile”. I tirocini avranno una durata di sei mesi e saranno articolati attraverso un impiego di circa 30 ore settimanali, non inferiore a 120 ore per mese. “Si tratta di un’autentica opportunità – ha osservato l’assessore al Turismo, dott. Fabio Manciagli – non solo per i giovani, ma anche per quelle imprese che, mostrando lungimiranza, contribuiranno a formare potenziali lavoratori per un futuro prossimo. Il progetto “MEN”, del quale il Comune di Acireale è capofila, ha ricevuto ampi ed unanimi consensi per come è stato strutturato e perché costituisce un valore aggiunto sul fronte della formazione e della specializzazione per i nostri giovani, elementi di rilevante importanza per quelle imprese che intendano avvalersi di personale preparato ed in grado di supportare adeguatamente i processi produttivi”.