martedì 8 marzo 2022
Conferenza episcopale siciliana, mons. Antonino Raspanti - vescovo di Acireale - è il nuovo presidente
Il sindaco, ing. Stefano Alì, la Giunta, il presidente del Consiglio comunale, Fabio Fontanesca, ed i consiglieri comunali esprimono sentimenti di viva soddisfazione per l`elezione di mons. Antonino Raspanti a presidente della Conferenza episcopale italiana. L`elezione del Pastore della Chiesa acese, tra l`altro vicepresidente della Conferenza episcopale italiana, è avvenuta nella serata di oggi, durante i lavori della sessione primaverile della Conferenza episcopale siciliana. "L`ulteriore carica di assoluto prestigio affidata a mons. Raspanti - ha osservato il sindaco Alì - è per noi acesi motivo di orgoglio, ma non ci stupisce, avendo potuto sperimentare già da tempo l`autorevolezza e le innumerevoli doti del nostro vescovo, autentico punto di riferimento non solo sul fronte cattolico, ma in un contesto assai ampio che bene si può cogliere attraverso l`unanime coro di consensi a lui tributato".

Leggi allegato: 80936_Mons.-Raspanti.jpg