giovedì 3 marzo 2022
Sistema museale nazionale, l`acese Fabio Francesco Grippaldi nominato membro dell`Organismo regionale di accreditamento
L`acese dott. Fabio Francesco Grippaldi è stato nominato membro dell`organismo regionale di accreditamento, cui compete l`istruttoria delle istanze di accreditamento al Sistema museale nazionale. Il prestigioso organismo è coordinato dalla dott.ssa Maria Maddalena De Luca, dirigente responsabile del Servizio Valorizzazione del Dipartimento dei Beni culturali e dell`Identità siciliana, diretto dal dott. Calogero Franco Fazio. Assieme alla dott.ssa De Luca e al dott. Grippaldi, ne fanno parte la dott.ssa Caterina Greco, direttore del Museo regionale "Salinas", il dott. Francesco Mannino, coordinatore Icom Sicilia, la dott.ssa Alessandra Merra, funzionario archeologo dell`assessorato regionale ai Beni culturali, il dott. Pierfrancesco Palazzotto, dell`Università di Palermo, e la dott.ssa Antonella Purpura, referente per Anci - Sicilia. All`organismo compete l`istruttoria delle istanze di accreditamento dei musei e dei luoghi della cultura di appartenenza regionale e non regionale, il cui esito sarà trasmesso alla Direzione generale "Musei" del ministero della Cultura, ai fini della verifica e della convalida da parte della commissione preposta.

Leggi allegato: 80916_fabio francesco grippaldi.jpg