mercoledì 19 gennaio 2022
Sociale, dall`Amministrazione comunale la massima attenzione nei confronti dei soggetti fragili con disturbi psichici
Venerdì 21 gennaio, alle ore 9, nella sala convegni “Pinella Musmeci”, sita all’interno della Villa Belvedere, avranno inizio le lezioni del secondo anno del corso di formazione sul tema: “Valutazione delle strutture e delle attività dei Servizi di Salute mentale in Sicilia”, organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali, retto dalla dott.ssa Palmina Fraschilla, e dalla Fondazione “Amato onlus” con il coordinamento del dott. Fabrizio Starace, presidente della Società italiana di Epidemiologia psichiatrica, e del dott. Fiorentino Trojano. Oltre ad affrontare le tematiche collegate all’assistenza sul fronte della salute mentale, il corso prevedrà anche l’elaborazione di un questionario di valutazione dell’attività dei Dipartimenti di salute mentale e delle strutture private analoghe che sono accreditate con il Servizio sanitario nazionale. I risultati del questionario, poi, verranno inviati ai Dipartimenti di salute mentale della Sicilia e all’assessorato regionale alla Salute, così che possano essere utilizzati come strumento per la valutazione della qualità dell`assistenza per quanto attiene la salute mentale.

Leggi allegato: 80692_corso di formazione salute mentale.pdf