venerdì 24 dicembre 2021
Gal, un portale a servizio della riviera jonico-etnea nell`ambito del progetto "A warm welcome"; iscrizioni entro il prossimo 31 dicembre
Pronto e in fase di lancio il portale www.etnariviera.com, frutto del progetto “Warm Welcome” lanciato dal Flag Riviera Jonica Etnea, ente che opera su mandato della Regione Siciliana finanziato dal Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, il cui responsabile amministrativo finanziario è Anna Privitera, direttrice del GAL "Terre di Aci". Il progetto. recentemente presentato a Riposto con l`intervento dell`assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima, è parte fondamentale del Piano di sviluppo locale promosso dallo stesso GAL: punta su un portale dedicato al turismo esperienziale in grado di accogliere gratuitamente quanti operatori turistici specializzati nel settore vogliano aggregarsi attorno all’idea di creare pacchetti dedicati al collegamento del mare e della pesca con le aree collinari ed etnee in particolare. L’obiettivo è quello di stabilire nuove relazioni commerciali ed ampliare i flussi turistici sul territorio di competenza, soprattutto sul piano nazionale e internazionale, spingendosi ad attrarre indotti di Paesi del nord Europa ed altri continenti, nonché promuovendo un’adeguata indicizzazione sui motori di ricerca. In piena comunione di intenti, il GAL esorta le imprese interessate ad accedere direttamente al portale, compilando la semplice richiesta di iscrizione. Questa sarà sempre gratuita ma, se effettuata entro il 31 dicembre, consentirà di contare su un’esposizione promozionale gratuita. La campagna di comunicazione pubblicitaria garantita dal portale contribuirà infatti a fare conoscere la riviera jonico etnea, promuovendo il brand della Sicilia orientale nel mondo.