lunedì 20 dicembre 2021
Piano d`api, oltre un milione per la nuova scuola dalla Protezione civile
PIANO D`API, OLTRE UN MILIONE PER LA NUOVA SCUOLA
IN ARRIVO FINANZIAMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE
Ammonta ad un milione e 15mila euro il finanziamento stanziato dal Dipartimento regionale di Protezione civile per la costruzione del nuovo plesso scolastico della frazione Piano d’api, nell’ambito dei primi interventi urgenti legati al terremoto del 26 dicembre 2018. Con la disposizione 1867 recante data 17 dicembre 2021, il commissario delegato nonché dirigente della Protezione civile regionale, ing. Salvatore Cocina, autorizza il sindaco, ing. Stefano Alì, nella qualità di soggetto attuatore, a procedere alla spesa per l’esecuzione del progetto già redatto dagli uffici competenti. “La realizzazione del nuovo plesso scolastico di Piano d’api – ha affermato il sindaco Alì - rappresenta una tappa significativa nel processo di ricostruzione più ampio che riguarda il nostro territorio, purtroppo fortemente interessato dall’evento sismico tristemente noto come terremoto di “Santo Stefano”. L’Ufficio “Sisma”, diretto dall’ing. Lauretta Spina, ha lavorato a tappe forzate per definire i dettagli del progetto, condividendo ogni sforzo con l’Amministrazione e con l’on. Angela Foti che è stata protagonista di rilevanti e determinanti interlocuzioni con la Protezione civile, sia regionale che nazionale, attraverso un impegno generoso ed incessante. La recente disposizione a firma del direttore Cocina, che ringrazio per l’attenzione riservata ad Acireale, ci mette in condizione di potere ipotizzare un celere avvio dei lavori che verranno eseguiti nell’ambito del quadro economico del progetto redatto dai nostri uffici ed integralmente approvato”.

Leggi allegato: 80584_piano d`api 1.jpg
Leggi allegato: 80585_piano d`api 2.jpg