domenica 19 dicembre 2021
Viabilità, verso l`allargamento del casello autostradale
VIABILITÀ, VERSO L`ALLARGAMENTO DEL CASELLO AUTOSTRADALE
L’allargamento del casello autostradale e la costruzione di una rotatoria in corrispondenza di via Cefalù sono i due interventi finanziati dal Consorzio autostrade siciliane nell’ambito di un’unica opera destinata a rivoluzionare la viabilità per l’accesso in città. Il sindaco, ing. Stefano Alì, ha avviato una serie di interlocuzioni con i vari soggetti che concorreranno, ciascuno per le proprie competenze, alla realizzazione di un sistema infrastrutturale il cui costo, circa un milione e 200mila euro, verrà sostenuto dal Consorzio autostrade siciliane e garantirà vantaggi non indifferenti non solo alla cittadinanza acese ma, più in generale, a tutti gli automobilisti che, per ragioni diverse, quotidianamente utilizzano il casello autostradale di Acireale, tanto in entrata che in uscita. “Enumerare i benefici che l’intero comprensorio Acese ricaverà da tale opera – ha osservato il sindaco Alì – non è semplice, posto che sono tanti e vari i disagi con i quali, purtroppo, ad oggi devono fare i conti gli automobilisti che accedono in autostrada da Acireale oppure arrivano nella nostra città attraverso lo stesso percorso. Il progetto curato nei dettagli dall’ing. Salvatore Bordonaro coglie in pieno le esigenze che abbiamo rappresentato al Consorzio autostrade siciliane assieme all’on. Basilio Catanoso, che ringrazio per il generoso supporto, trovando massima disponibilità nel direttore generale, ing. Salvatore Minaldi, che ha confermato la sua attenzione e quella dell’ente che dirige nei confronti di Acireale. E di questo gli siamo particolarmente grati, consapevoli dell’importanza che riveste l’opera per i destini e lo sviluppo della nostra città”.

Leggi allegato: 80569_TAVOLA 1 INQUADRAMENTO TERRITORIALE Ortofoto e Stralcio aerofotogrammetrico.pdf
Leggi allegato: 80570_TAVOLA 2 STUDIO DI INSERIMENTO URBANISTICO.pdf
Leggi allegato: 80571_TAVOLA 3 INQUADRAMENTO CATASTALE.pdf