mercoledì 15 dicembre 2021
Termalismo in Sicilia, il sindaco Alì tra i protagonisti di un convegno promosso dalla Presidenza della Regione; l`on. Musumeci ha preannunciato un consistente intervento finanziario per il settore
Il sindaco, ing. Stefano Alì, ha partecipato stamani ad un convegno che è tenuto a Palermo, organizzato dalla Presidenza della Regione Siciliana in collaborazione con il Cefpas e che ha visto l`intervento del presidente, on. Nello Musumeci, il quale ha seguito costantemente i lavori, a testimonianza del forte interesse riposto nell`argomento. La prima sessione di dibattito ha visto intervenire Antonio Martini, dirigente generale del dipartimento regionale all`Energia, Rosario Faraci, dell`Università di Catania, Emanuele Boaretto, presidente di Federalberghi Terme, Toti Piscopo, delegato Federturismo Confindustria Sicilia, Massimo Caputi, presidente nazionale Federterme. La seconda, invece, ha avuto come protagonisti Franca Roso, presidente dell`Associazione nazionale Comuni termali, nonché vari sindaci, oltre a quello di Acireale, ed operatori delle città termali. Il primo cittadino acese si è soffermato su vari aspetti e le sue riflessioni hanno trovato ampi ed unanimi consensi. Particolarmente apprezzato l`impegno del presidente Musumeci, il quale ha annunciato un intervento finanziario pari a 3 milioni di euro per il termalismo.

Leggi allegato: 80549_terme 1.jpg
Leggi allegato: 80550_terme 2.jpg