sabato 4 dicembre 2021
"Visioni del Carnevale duemilacento", larga partecipazione nella prima giornata dell`evento
Ha preso il via stamani, nella multisala Margherita, "Visioni del Carnevale duemilacento", evento promosso dalla Fondazione "Carnevale di Acireale" per cominciare a definire i connotati della manifestazione del futuro. Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco, ing. Stefano Alì, gli assessori dott. Fabio Manciagli e avv. Mario Di Prima, la senatrice Tiziana Drago, i deputati regionali Angela Foti ed Anthony Barbagallo, vari consiglieri comunali e rappresentanti di numerosi Carnevali d’Italia, mentre ha fatto gli onori di casa il presidente della Fondazione “Carnevale di Acireale”, avv. Gaetano Cundari. Nel pomeriggio, poi, tre “tavoli”. Al Palazzo di Città si è parlato di “Antropologia e psicologia del Carnevale”, tema affrontato dal dott. Salvo Noè, psicologo e psicoterapeuta, noto anche come scrittore oltre che per l’intenso rapporto con Papa Francesco. Nella sede della Fondazione, il prof. Rosario Faraci, docente di "Principi di management" all`Università di Catania, si è soffermato sul tema “Influenza economica e ricaduta sul territorio”, nella sala “Pinella Musmeci” il protagonista è stato Umberto Cinquini, maestro carrista viareggino, che ha tenuto la relazione su “Visioni, arte, folklore e cultura”. La conclusione è prevista per domani mattina, nella stessa sala sita all`interno della Villa Belvedere.

Leggi allegato: 80522_cinquini 1.jpg
Leggi allegato: 80523_cinquini 2.jpg