News
Indietro
SubHeader
News
martedì 23 novembre 2021
Scrutatori, presentazione domande entro il 30 novembre 2021
L`assessorato ai Servizi demografici ed elettorali, retto dall`avv. Mario Di Prima, informa che gli elettori che desiderino essere inseriti nell`Albo delle persone idonee all`ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda entro il 30 novembre 2021 al Comune. L`inclusione nell`albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettore del Comune;
b) avere assolto agli obblighi scolastici.

Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio elettorale coloro che si trovino nelle condizioni di cui all`articolo 23 del Testo unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle Amministrazioni comunali, approvato con il Decreto del presidente della Repubblica n. 570 del 16 maggio 1960, ed all`articolo 38 del Testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei deputati, approvato con Decreto del presidente della Repubblica n. 361 del 30 marzo 1957.
La domanda potrà essere presentata, allegando un documento di identità, all`Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, oppure a mezzo pec, avvalendosi dell`indirizzo protocollo.comune.acireale@pec.it.
In allegato il modello di domanda.



Leggi allegato: 80458_istanza per scrutatori.pdf