martedì 23 novembre 2021
Urbanistica, deliberata la formazione di un albo di professionisti per accelerare la definizione delle pratiche di condono edilizio
L’Amministrazione comunale intende procedere alla formazione di un elenco di professionisti esperti abilitati tra ingegneri, architetti e geometri, ai quali affidare incarichi attinenti l’esame istruttorio di pratiche di condono edilizio presentate ai sensi delle leggi 47/85, 724/94 e 326/03. I soggetti interessati potranno presentare domanda esclusivamente via pec all’indirizzo protocollo.comune.acireale@pec.it, utilizzando l’apposito modulo e seguendo le istruzioni specificate nell’avviso allegato, entro le ore 12 del 9 dicembre 2021.
“Comporterà uno snellimento ed un’agevolazione del lavoro degli uffici competenti – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, avv. Mario Di Prima – in forte arretrato per via dell’esiguità degli organici. Uno degli obiettivi è quello di dare risposte più celeri ai cittadini ed esercitare un migliore controllo della legalità e della tutela del territorio. Previsti criteri di rotazione con sorteggio dei professionisti che saranno chiamati a collaborare con il dirigente e gli uffici del Settore Urbanistica, all’insegna di legalità, professionalità, correttezza e massima trasparenza”.

Leggi allegato: 80453_avviso-signed.pdf
Leggi allegato: 80454_DISCIPLINARE.pdf