giovedì 18 novembre 2021
Rifiuti, assemblea dei Comuni che fanno parte della Srr "Catania Provincia Nord"
Il Palazzo di Città ha ospitato stamani una riunione dell’assemblea dei sindaci dei 15 Comuni che fanno parte della Società per la regolamentazione del servizio di gestione dei rifiuti (Srr) denominata “Catania Provincia Nord”. All’ordine del giorno l’investimento di 70 milioni, finanziato dalla Regione, per la costruzione di un centro di raccolta di frazione organica e differenziata che sorgerà in territorio di Randazzo. Inoltre, si procederà con la realizzazione di tre centri per la raccolta di vetro, carta e plastica a Bronte, Santa Venerina e Mascali. La Srr “Catania Provincia Nord”, a riguardo, ha stanziato 330mila per la progettazione dei tre siti nonché altri interventi innovativi, come ad esempio i cassonetti cosiddetti “intelligenti”, temi che saranno oggetto della prossima riunione del consiglio di amministrazione della Srr “Catania Provincia Nord”, composto dal presidente Enzo Caragliano, dal suo vice Ignazio Puglisi e da Stefano Alì, sindaci rispettivamente di Riposto, Piedimonte etneo ed Acireale.

Leggi allegato: 80435_srr 1.jpg
Leggi allegato: 80436_srr 2.jpg