martedì 9 novembre 2021
Scacchi, avviso pubblico finalizzata alla ricerca istruttori per l`insegnamento del gioco ai ragazzi acesi
Su iniziativa dell`assessorato alla Pubblica istruzione, retto dalla dott.ssa Palmina Fraschilla, è indetto un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni d’interesse da parte di:
- associazioni di volontariato, senza fini di lucro, che perseguano finalità formative, ludiche, culturali e sociali, specificatamente attraverso la pratica del gioco degli scacchi;
- singoli cittadini con competenze nella pratica del gioco degli scacchi, con disponibilità al volontariato;
che diano disponibilità a condurre corsi per l’apprendimento del gioco degli scacchi, rivolti a ragazzi tra i 6 e i 17 anni, suddivisi per fasce d’età.
I corsi si terranno nei locali degli Istituti scolastici che aderiranno all’iniziativa o in locali comunali. Il periodo di svolgimento delle attività coincide con l’anno scolastico in corso, in orario pomeridiano e in piccola parte antimeridiano, da definirsi secondo la disponibilità. Alla fine dell’anno scolastico, presumibilmente nel mese di maggio 2022, si organizzeranno almeno due tornei pubblici (secondo il numero di adesioni). Le associazioni di volontariato senza fini di lucro, che perseguano finalità formative e culturali, e i singoli cittadini con competenze nell’ambito richiesto, che desiderino impegnare una parte del proprio tempo e contribuire alle attività da realizzare, a titolo di volontariato, in qualità di istruttori, dovranno far pervenire il modello di manifestazione d’interesse entro il 29 novembre 2021 al seguente indirizzo: protocollo.comune.acireale@pec.it oppure all’Ufficio Protocollo del Comune di Acireale, via degli Ulivi n.19.
L`Area di competenza è quella Amministrativa, diretta dal dott. Alfio Licciardello, il responsabile del procedimento (Rup) è la dott.ssa Carmela Borzì.
Per informazioni:
Comune di Acireale