lunedì 1 novembre 2021
Commemorazione Defunti, le celebrazioni al cimitero tra oggi e domani
LUNEDÌ 1 NOVEMBRE 2021 - Solennità di tutti i Santi
Ore 16, piazzale davanti alla chiesa centrale: Celebrazione eucaristica in suffragio di tutti i Defunti, presieduta dal vescovo, mons. Antonino Raspanti.
Per l`Amministrazione comunale interverrà l`assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima, delegato dal sindaco, ing. Stefano Alì. A conclusione il rito della benedizione delle tombe.
MARTEDÌ 2 NOVEMBRE 2021
Commemorazione dei Defunti
Ore 10, piazzale davanti alla chiesa centrale: Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Raspanti, in suffragio dei Caduti in guerra e delle vittime di ogni forma di violenza. Seguirà un momento commemorativo davanti al Sacrario dei Caduti in guerra. Parteciperanno il sindaco, ing. Stefano Alì, l`assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima, Autorità civili e militari e i rappresentanti delle Associazioni d’Arma.
Ore 16, Santa Messa nell’antica chiesa “Madonna dei miracoli”.
"Queste ricorrenze - ha osservato il vescovo, mons. Antonino Raspanti, ci fanno ricordare che noi siamo chiamati alla santità in virtù del sacramento del Battesimo che abbiamo ricevuto e quindi testimoni di speranza. La vita, per noi cristiani, con la morte non ci viene tolta ma trasformata. Dal momento della nascita, o meglio ancora, da quando siamo pensati da Dio, siamo invitati a camminare in questa terra tenendo lo sguardo fisso verso il cielo. La vita, perciò, ci viene donata con la prospettiva dell`eternità. La morte non deve farci paura perché Cristo è il primo dei Risorti e noi, insieme con lui, un giorno risorgeremo a vita nuova”.

Leggi allegato: 80357_cimitero acireale.jpg