sabato 30 ottobre 2021
Carnevale, a Verona un coro di consensi per le maschere acesi, protagoniste su di un palcoscenico eccezionale
Al "Bacanal del gnoco", il Carnevale di Verona, tra i più antichi al mondo, un ruolo di spicco è stato riservato ad Acireale, ospite di riguardo attraverso le maschere in cartapesta messe a disposizione dalla Fondazione presieduta dall`avv. Gaetano Cundari, presente nel capoluogo scaligero assieme all`assessore al Turismo, dott. Fabio Manciagli, delegato dal sindaco, ing. Stefano Alì, e ad una delegazione dell`ente che organizza "Il più bel Carnevale di Sicilia", composta da Santo Primavera, Gaetano Bonanno e Valeria Castorina, impreziosita dalla presenza di Lavica, simbolo della manifestazione acese, interpretata da Simona Pistarà e Francesca Bonanno, e con il valido supporto del presentatore e giornalista Salvo Fichera. Il presidente Cundari, avvezzo ai cosiddetti "fuori programma", ha avuto la capacità di coinvolgere il celebre baritono Massimiliano Fichera, figlio illustre di Acireale e da anni residente a Torino, il quale ha deliziato i partecipanti alla serata di gala che si è tenuta al Circolo degli ufficiali di Verona, nell`ambito dello stesso evento carnascialesco che oggi ha riservato la tradizionale sfilata con partenza da corso Porta Nuova. La delegazione acese ha potuto contare su di un`accoglienza ed un`ospitalità inimitabili e, in questo senso, tanto l`assessore Manciagli che il presidente Cundari hanno inteso rivolgere un ringraziamento pubblico al sindaco di Verona, Federico Sboarina, ed al presidente del comitato per le celebrazioni della 491.ma edizione del "Bacanal del gnoco", Valerio Corradi, infaticabile organizzatore di un evento di risonanza internazionale.

Leggi allegato: 80338_comune verona 1.jpg
Leggi allegato: 80339_circolo ufficiali 1.jpg