mercoledì 27 ottobre 2021
Ai Carabinieri assegnati una Jeep e due militari per fronteggiare l`emergenza collegata al maltempo
Un nuovo mezzo, Jeep Renegade, e due militari sono stati assegnati alla Compagnia dei Carabinieri di Acireale, comandata dal capitano Stefania Riscolo, nell’ambito dei provvedimenti adottati dalla Prefettura di Catania al fine di consentire alle Forze dell’ordine di meglio fronteggiare la situazione di emergenza collegata alle avverse condizioni atmosferiche. Un intervento a tutela dei territori e, a riguardo, il sindaco, ing. Stefano Alì, stamani ha rivolto stamani un ringraziamento tanto al Prefetto, Maria Carmela Librizzi, che all’Arma dei Carabinieri, per l’occasione rappresentata dal luogotenente Vito Polignano, comandante della Stazione di Acireale, attiva in seno alla Compagnia acese, già dotata di mezzo analogo a quello giunto stamani da Trapani. “E’ un momento difficile quello che stiamo attraversando – ha affermato il primo cittadino acese – ed io stesso ho rinunciato a recarmi a Verona, per un evento collegato al Carnevale, al fine di restare accanto ai miei concittadini che, al mio pari, considerano l’Arma dei Carabinieri e, più in generale, tutte le Forze dell’Ordine, compresa la nostra Polizia Municipale ed i Vigili del Fuoco, un sicuro riferimento anche nell’ambito di calamità. Colgo l’occasione per estendere il mio ringraziamento alla Protezione Civile, nazionale e regionale, per l’incessante opera sin qui svolta a tutela dell’incolumità pubblica”.

Leggi allegato: 80295_carabinieri renegade 1.jpg
Leggi allegato: 80296_carabinieri renegade 2.jpg