sabato 23 ottobre 2021
Cultura, quattro murales su via Alessi grazie al Bilancio partecipato
Quattro opere, tutte con il tema dei pupi siciliani, adornano da qualche giorno a questa parte via Alessi, sulla quale sorge lo storico teatro dell’opera dei pupi. Si tratta di murales realizzati attraverso un progetto presentato da Lucia Catania nell’ambito del bilancio partecipato. Oggi la presentazione ufficiale delle opere realizzate da Veronica Selmi, Tiziana Musmeci, Silvia Percolla e Simona Chiarenza. L’iniziativa è stata seguita dall’Ufficio Cultura, guidato da Rosario Strano, con la supervisione del dirigente, Alfio Licciardello, in linea con gli auspici dell’assessore alla Cultura, Fabio Manciagli, il quale si è espresso così: “Gli effetti positivi sono molteplici, a cominciare da quello che coincide con l’abbellimento della strada, di elevato interesse turistico”. Il sindaco, Stefano Alì, ha aggiunto che: “I cittadini devono avere un atteggiamento rispettoso nei confronti del bene comune, senza pensare che la sorveglianza o la repressione possano cambiare il modo di agire”.

Leggi allegato: 80263_murales 1.jpg
Leggi allegato: 80264_murales 2.jpg