venerdì 22 ottobre 2021
Politiche sociali, domani "Io porto dei fiori", iniziativa promossa dal vicesindaco, Palmina Fraschilla
Nel quadro delle iniziative varate dal vicesindaco e assessore Palmina Fraschilla, domani mattina avrà luogo un evento dedicato al Giardino Belvedere, "Bene comune" da curare e tutelare. "Sottoscriviamo un patto informale - ha affermato il vicesindaco Fraschilla, attraverso la ripiantumazione dei fiori nelle aiuole che sono state vandalizzate. La pubblica amministrazione e i cittadini, attraverso i "Patti di collaborazione", hanno la possibilità di riconoscersi come alleati avviando percorsi di coprogettazione, con l`esclusiva finalità di individuare assieme i bisogni e fissare obiettivi condivisi di rigenerazione e valorizzazione del territorio". Da qui l`invito rivolto a famiglie, associazioni, blogger, rappresentanti delle istituzioni e politici per la giornata di domani. "Presentiamoci con un fiore - ha concluso la dott.ssa Fraschilla, muniti anche di guanti, piccoli attrezzi da giardinaggio, piantine di Lantane e sacchi di terra. Ritroviamo il senso di comunità dando valore alle relazioni con un`iniziativa che vuole rappresentare solo l`inizio di un cammino per generare percorsi condivisi".

Leggi allegato: 80253_villa belvedere.jpg