martedì 12 ottobre 2021
Tributi, delibera di Giunta a favore di utenze non domestiche
L’assessore al Bilancio, Francesco Coco, rende noto che il Consiglio comunale, nella seduta del 28 settembre 2021, ha approvato la delibera di Giunta n. 164 dell’8 agosto 2021, attraverso la quale vengono stabiliti i termini per la presentazione delle istanze da parte delle categorie di utenze non domestiche colpite da covid-19. Pertanto, i proprietari di immobili che siano anche gestori delle attività economiche, ad esclusione di edicole, farmacie e parafarmacie, tabacchi, commercio di prodotti alimentari in genere, panifici, banche ed uffici postali, possono richiedere un credito di imposta pari alla quota comunale dovuta a titolo di IMU per l’anno 2021 relativamente ai cespiti immobiliari di categoria A10, C1, C3 e D. Gli interessati dovranno far pervenire al protocollo dell’ente o a mezzo PEC protocollo.comune.acireale@pec.it entro il 31 dicembre 2021 apposita dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000, in cui il proprietario attesti, sotto la propria responsabilità, che il cespite immobiliare è destinato allo svolgimento dell’attività economica rimasta sospesa a causa dell’emergenza covid-19 e che la categoria catastale sia conforme alla destinazione d’uso prevista per l’utilizzo dell’immobile.

Leggi allegato: 80203_francesco coco assessore.jpg