giovedì 16 settembre 2021
Dante, celebrazioni promosse da Consulta comunale della Cultura, associazione "L`impulso" e Liceo Classico, domani al "Gulli e Pennisi"
Domani, venerdì 17 settembre, con inizio alle ore 10.15, Consulta comunale della Cultura, associazione "L`impulso" e Istituto superiore "Gulli e Pennisi" si ritroveranno nel cortile del Liceo Classico per brevi "lecturae Dantis", anche in lingua siciliana. Nata da un`idea di donazione al Liceo di una copia rara di "Divina Cumeddía" e di preziose tavole illustrate tratte dal volume da parte di una privata cittadina, la dott.ssa Teresa Scaravilli, l`iniziativa si è arricchita fino a coinvolgere in brevi declamazioni i giovani dell` associazione giovanile "L`impulso" e del Liceo Classico, che avrebbero dovuto già esibirsi in recitazioni itineranti in città lo scorso maggio (evento rinviato a causa dell`ingresso in zona arancione). L`evento si colloca nell`alveo del progetto annuale promosso dalla Consulta della Cultura per i 700 anni dalla morte di Dante. La Consulta, attraverso il presidente, avv. Salvo Emanuele Leotta, ringrazia vivamente la donatrice, il preside e il corpo docente del Liceo e i giovani "attori" coinvolti per il concorso di forze e di energie profuse al fine della migliore riuscita dell`iniziativa.