venerdì 10 settembre 2021
Sport, consegnato un riconoscimento all`olimpionica Rossella Fiamingo
L’olimpionica Rossella Fiamingo ha ricevuto un riconoscimento al Palazzo di Città, nel corso di una sobria ma intensa cerimonia alla quale hanno presenziato il sindaco, ing. Stefano Alì, l’assessore allo Sport, dott. Fabio Manciagli, il presidente del Consiglio comunale, Fabio Fontanesca, ed il presidente della Consulta comunale dello Sport, Salvo Raffa, nonché il dott. Sebastiano Manzoni, consigliere nazionale della Federazione italiana scherma. L’eccellente schermitrice, prima medaglia olimpica individuale nella storia della “spada” femminile italiana e titolare di numerosi successi in ambito internazionale nonché due volte insignita del “Collare d’oro al merito sportivo”, massimo riconoscimento del Coni, è residente ad Acireale ed in quanto tale ha “rafforzato” numericamente la pattuglia “locale” di olimpionici che annovera anche Marco Fichera, Daniele ed Enrico Garozzo, ai quali – in momenti diversi – è stato consegnato analogo riconoscimento, un acquerello a tema.

Leggi allegato: 80074_fiamingo 1.jpg
Leggi allegato: 80075_fiamingo 2.jpg