martedì 7 settembre 2021
Scuola, tavolo tecnico promosso dalla Prefettura; Amministrazione comunale presente con assessore Di Prima
SCUOLA, TAVOLO TECNICO PROMOSSO DALLA PREFETTURA
ACIREALE PRESENTE CON L`ASSESSORE MARIO DI PRIMA

L’Amministrazione comunale, attraverso l’assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima, delegato dal sindaco, ing. Stefano Alì, ha partecipato al tavolo tecnico promosso dalla Prefettura in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico. Si tratta della seconda riunione in videoconferenza, coordinata dal viceprefetto, dott. Baldassare Ingoglia, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, l’avv. Ettore Foti, in rappresentanza dell’assessorato regionale alle Infrastrutture, del quale è capo di gabinetto, e il dott. Emilio Grasso, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale. E’ stato stabilito che il piano di mobilità entrerà a regime a partire dal prossimo 16 settembre e prevedrà una serie di accorgimenti, così riassunti dall’assessore Di Prima: “Il territorio provinciale sarà suddiviso in quattro aree e quella di nostro riferimento è l’Acese-Jonica. Per garantire il distanziamento sociale è stata prevista una differenziazione riguardo agli orari di ingresso e di uscita delle Scuole e, in questo senso, si adegueranno anche le aziende che garantiscono il servizio pubblico di trasporto”.

Leggi allegato: 80058_20210907 assessore di prima tavolo tecnico prefettura.jpg