mercoledì 1 settembre 2021
Cultura, mons. Marco Frisina al Palazzo di Città
Mons. Marco Frisina, celebre compositore di musica sacra e direttore di coro, è stato ricevuto al Palazzo di Città dal sindaco, ing. Stefano Alì, in presenza dell’assessore alla Cultura, dott. Fabio Manciagli, di una delegazione della Deputazione della Reale Cappella, composta dal presidente, prof.ssa Simona Postiglione, dal vicepresidente, Salvo Iannuli, dal segretario, avv. Andrea Romeo, e dal cappellano e parroco della Cattedrale, don Mario Fresta, nonché dell’avv. Salvo Emanuele Leotta, presidente della Consulta comunale della Cultura. Mons. Marco Frisina, tra l’altro direttore della Pontificia Cappella Pia Lateranense, in questi giorni è presente a Taormina per la prima esecuzione di un suo brano dedicato alla Sicilia e a Dante, dal titolo “La bella Trinacria”, accompagnato dalla sua assistente, dott.ssa Daniela Cori, è stato in visita ad Acireale in preparazione dell’evento “Vergine Madre”, in programma il prossimo 13 novembre, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Santa Venera, promosso dalla Deputazione della Reale Cappella di Santa Venera in collaborazione e l’assessorato e la Consulta della Cultura.

Leggi allegato: 80037_mons. marco frisina al palazzo di città.jpg