mercoledì 11 agosto 2021
Cenere vulcanica, avviata la notte scorsa una vasta azione di rimozione
Una vasta azione di rimozione della cenere vulcanica è in corso di svolgimento dalla notte scorsa su varie zone del territorio comunale. Un intervento poderoso che mira a mitigare gli effetti dell’abbondante caduta di polveri dell’Etna, ormai sempre più frequente e, dunque, anche per questa ragione, non facile da fronteggiare. L’Amministrazione comunale, attraverso i settori Protezione Civile ed Ambiente, ha predisposto una serie di servizi, volti a lenire i disagi patiti dalla popolazione. Dopo la massiccia pulizia di varie strade del centro, nella tarda serata di oggi sarà la volta delle frazioni. Il fenomeno viene attentamente monitorato dagli uffici competenti e a riguardo vale la pena di ricordare che resta in vigore l’ordinanza della Polizia municipale, attraverso la quale viene istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli a due ruote e fissa a 30 chilometri orari il limite di velocità per tutti gli altri veicoli.

Leggi allegato: 79998_pulizia notturna 1.jpg
Leggi allegato: 79999_pulizia notturna 2.jpg