martedì 10 agosto 2021
Agevolazioni tributarie 2020, il Consiglio comunale approva delibera della Giunta che proroga i termini per la presentazione delle istanze
L`assessore al Bilancio, Francesco Coco, rende noto che il Consiglio comunale, nella seduta del 27 luglio 2021, ha approvato la delibera di Giunta n. 145 del 19 luglio 2021 con la quale vengono riaperti i termini per la presentazione delle istanze da parte delle categorie di utenze non domestiche colpite da COVID 19, pertanto i proprietari di immobili che siano anche gestori delle attività economiche , ad esclusione di edicole, farmacie e parafarmacie, tabacchi, commercio di prodotti alimentari in genere - panifici - banche ed uffici postali, possono richiedere un credito di imposta pari alla quota comunale dovuta a titolo di IMU per l` anno 2020 per i cespiti immobiliari di categoria A1O, C I , C3 e D. Gli interessati dovranno far pervenire al protocollo dell`ente o a mezzo PEC protocollo.comune.acireale@pec.it entro il 15/08/2021 apposita dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000, in cui il proprietario attesti sotto la propria responsabilità, che il cespite immobiliare è destinato allo svolgimento dell`attività economica, rimasta sospesa a causa dell`emergenza Covid e che la categoria catastale sia conforme alla destinazione d`uso prevista per l`utilizzo dell`immobile.