venerdì 6 agosto 2021
Terme, sopralluogo istituzioni al parco dopo recente pulitura
Una delegazione istituzionale guidata dal sindaco, Stefano Alì, si è recata per un sopralluogo al parco delle Terme “Santa Venera, su invito dei commissari liquidatori della “Terme di Acireale spa” che di recente hanno fatto eseguito un capillare ripulitura. Il primo cittadino era accompagnato dal suo vice, Palmina Fraschilla, e dagli assessori Francesco Coco, Mario Di Prima e Fabio Manciagli nonché dal presidente del Consiglio comunale, Fabio Fontanesca, e dai consiglieri Alessandro Coco e Martino Florio; a riceverli sono stati due dei tre membri del collegio dei liquidatori, Francesco Petralia e Antonino Oliva, del quale fa parte anche Alessia Trombino. L’incontro odierno si inquadra nell’ottica di possibili sinergie sia con il Comune che con le sue “partecipate” – ha dichiarato il sindaco – al fine di rendere fruibile al pubblico questo meraviglioso polmone verde. Sono state, dunque, gettate le basi per delineare un percorso che oggi appare raggiungibile”. I liquidatori della società, Petralia e Oliva, riferendosi anche alla recente azione di pulitura del parco, hanno precisato che: “questo sforzo sul parco è stato effettuato grazie al recupero di somme ricavate da transazioni. Ci stiamo concentrando su questo sito che rappresenta un bene storico e, quindi, da tutelare, in linea con i dettami del Governo Musumeci e delle indicazioni dell’assessore all’Economia, Gaetano Armao”.

Leggi allegato: 79982_20210806 sopralluogo terme.jpg