giovedì 5 agosto 2021
Piazza Santa Chiara, in corso lavori di riqualificazione
Il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali e giovanili, dott.ssa Palmina Fraschilla, rende noto che su piazza Santa Chiara hanno avuto inizio i lavori per l`installazione di giochi, attrezzature sportive per fitness, due canestri, due tavoli/scacchiere e due panche, al fine di rendere quest`area più vivibile alle famiglie ed ai loro bambini. "L`installazione di giochi - ha osservato il vicesindaco - non ha solo valore ludico, ma serve soprattutto a fare in modo che le famiglie, la società civile, si riapproprino di spazi all`aperto che possano essere vissuti in serenità. Piazza Santa Chiara ben si presta a tutto ciò, in quanto rappresenta uno spazio a verde nel cuore della nostra città. Ovviamente non basta solo questo, in quanto dovranno seguire lavori di ripristino pavimentazione e rifacimento cordoli; lavori di miglioramento dell`impianto di illuminazione; lavori di manutenzione del verde e di pulizia costante nel tempo. Già qualche anno fa, quando vennero installati uno scivolo ed un`altalena, ebbi a dire che mi sarebbe piaciuto se in questa area fossero installate delle scacchiere fisse e mobili, in modo da poter disputare dei tornei (abbiamo acquistato attraverso l`assessorato alle politiche giovanili due forniture di scacchi giganti). Il lavoro svolto e gli interventi posti in essere - ha concluso il vicesindaco - non sono mai abbastanza se, nel tempo, non ci si prende cura di ciò che viene realizzato. I cittadini, i nostri ragazzi e l`amministrazione, hanno il dovere di fare in modo che il bene comune venga preservato da atti vandalici o da gesti di inciviltà. Aiutateci a mantenere pulito e decoroso questo spazio che appartiene a tutti noi".

Leggi allegato: 79959_piazza santa chiara 1.jpg
Leggi allegato: 79960_piazza santa chiara 2.jpg