lunedì 26 luglio 2021
Civica benemerenza di Santa Venera consegnata all`Ospedale di Acireale
Ha avuto luogo stamani la consegna della civica benemerenza di Santa Venera al personale sanitario dell’Ospedale di Acireale, assegnata dalla Giunta comunale per l’impegno profuso sul fronte dell’emergenza legata alla Covid-19. La cerimonia si è tenuta in due momenti distinti, nello stesso presidio sanitario. Prima, nella sala “Rino Nicolosi”, il sindaco, ing. Stefano Alì, con a fianco il vescovo, mons. Antonino Raspanti, ha consegnato la pergamena al direttore medico dell’Ospedale acese, dott. Salvatore Scala, che per l’occasione aveva a suo fianco il dott. Giuseppe Di Bella, direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria provinciale, il quale ha portato i saluti del direttore generale, dott. Maurizio Lanza. A seguire, la svelata di una targa marmorea recante un messaggio di riconoscenza da parte della Città a tutte le componenti dell’Ospedale “Santa Marta e Santa Venera”, installata all’ingresso dello stesso presidio, a cura del sindaco Alì e del dott. Francesco D’Ambra, vicepresidente del Consiglio comunale, e benedetta dal vescovo Raspanti in presenza dell’assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima, autorità civili e militari, di dirigenti medici e personale del nosocomio acese nonché dei vertici della Deputazione della Reale Cappella di Santa Venera, rappresentati dalla prof.ssa Simona Postiglione e da Salvo Iannuli, rispettivamente presidente e vicepresidente. L’evento è stato coordinato dal Cerimoniale comunale, guidato dal dott. Maurizio Massimino, per l’occasione affiancato dal vicario, Antonio D’Anna.

Leggi allegato: 79933_benemerenza ospedale 1.jpg
Leggi allegato: 79934_benemerenza ospedale 2.jpg