martedì 20 luglio 2021
Cenere vulcanica, programmata l`azione di rimozione dopo l`intenso evento parossistico di oggi
A seguito alla copiosa attività parossistica dell’Etna che si è registrata stamani ed ha interessato l’intero territorio comunale, frazioni comprese, ricoprendo molte zone di uno spesso strato di cenere vulcanica, gli uffici Ambiente e Protezione Civile comunicano che da stanotte verranno espletati servizi straordinari di pulizia su strade, piazze e aree comunali in genere. Gli assessori all’Ambiente e alla Protezione Civile, dott. Daniele La Rosa ed ing. Salvo Grasso, invitano la popolazione alla prudenza negli spostamenti e a non conferire la cenere vulcanica nei contenitori riservati ai rifiuti e di non esporre i sacchetti contenenti la medesima sabbia all’esterno delle abitazioni, in attesa delle modalità e di uno specifico calendario di conferimento e raccolta che verranno comunicati nei prossimi giorni.

Leggi allegato: 79920_20210301 rimozione cenere stazzo 2.jpg