venerdì 16 luglio 2021
Cordoglio per la scomparsa dell`ing. Natale Alì, padre del sindaco e già dirigente comunale nonchè ex presidente della Reale Cappella
È venuto a mancare stamani, all`età di 92 anni, l`ing. Natale Alì, padre del sindaco, ing. Stefano. Era nato ad Acireale, città che amava visceralmente, il 18 novembre del 1928 e, quindi, tra qualche mese avrebbe compiuto 93 anni. Laureato in Ingegneria all’Università di Catania, era stato assunto dalla Regione negli Anni 60 e, poi, transitato nei ruoli del Comune di Acireale, destinato all’Ufficio Tecnico con particolari competenze sul fronte delle risorse idriche e per questa ragione dirigente anche dell’Acquedotto. Dai modi semplici, mai una parola sopra le righe, innamorato della frazione Pennisi, suo “buen retiro”, fu per molti anni volontario dei Vigili del fuoco ed in questa veste prestò la propria opera sui luoghi colpiti dal terremoto del Belice nel 1968. Rivestì anche la carica di presidente della Reale Cappella per un trentennio circa, a cavallo del suo pensionamento dal Comune, avvenuto nel 1993. Anche successivamente profuse il massimo impegno per la sua città, fornendo un concreto supporto nell`organizzazione del Carnevale ed in tutte le problematiche che coinvolgevano l`azione dei Vigili del fuoco, adoperandosi affinché si realizzasse il prolungamento del corso Italia sino al distaccamento di via Lazzaretto. I funerali saranno celebrati domenica 18, con inizio alle 16, in Cattedrale.

Leggi allegato: 79915_natale alì.jpg