martedì 13 luglio 2021
Ambiente, in corso i servizi di derattizzazione su tutto il territorio comunale
L`assessore all`Ambiente, dott. Daniele La Rosa, informa che sono in corso i servizi di derattizzazione su tutto il territorio comunale, con la collocazione di n. 250 punti erogatori (dispositivi che contengono l`esca topicida) in zone stabilite e in numero sufficiente a contenere le colonie individuate. Per una maggiore efficacia e durata dell’intervento di derattizzazione, è previsto il controllo mensile del consumo del prodotto ratticida. Gli interventi di derattizzazione sono effettuati solo su area pubblica oppure in spazi di proprietà comunale.
I punti esca con erogatore saranno dotati di etichette segnaletiche.
Ogni cittadino può dare il proprio contributo per la riuscita degli interventi di derattizzazione e per impedire ai topi di prosperare e di diventare invasivi. Si tratta di piccole scelte quotidiane che, diventando abitudine, producono effetti rilevanti:

1) non gettare o abbandonare rifiuti in aree e spazi pubblici;

2) mantenere in ordine giardini ed aree aperte private;

3) mantenere in condizioni igieniche accettabili gli ambienti pubblici e privati nei quali si vive e si opera;

4) provvedere alla derattizzazione dei propri spazi privati, nel caso in cui si noti la presenza di topi;

5) segnalare eventuali erogatori danneggiati o mancanti scrivendo all’indirizzo di posta elettronica dell’Ente.

Leggi allegato: 79903_topi 1.jpg
Leggi allegato: 79904_topi 2.jpg