lunedì 12 luglio 2021
Turismo, Acireale inserita in uno spot prodotto dall`Unione nazionale Pro loco d`Italia
Anche Acireale, con il suo patrimonio architettonico e paesaggistico, è stata inserita nel progetto varato dalla sezione provinciale dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia e che mira al rilancio dell’offerta turistica su base nazionale e internazionale. Per questa ragione, il presidente provinciale dell’Unpli, dott. Giuseppe Sanfilippo Frittola, stamani ha condotto in città una troupe incaricata di eseguire riprese filmate che, poi, serviranno per il confezionamento di uno spot. Il presidente provinciale dell’Unpli è stato accolto dall’assessore al Turismo, dott. Fabio Manciagli, in presenza del presidente della Pro loco di Acireale, prof. Guglielmo Paradiso. “Siamo grati all’Unpli – ha affermato l’assessore Manciagli – che ha mostrato questo particolare segno di delicatezza e di attenzione nei confronti di Acireale, una città che custodisce un’infinità di tesori, buona parte dei quali verranno inseriti nello spot che sarà realizzato”. Al centro dell’attenzione, ha spiegato il presidente Sanfilippo Frittola, gli aspetti culturali, enogastronomici ed ambientali. “Vogliamo dare così – ha precisato – il nostro contributo ai fini del rilancio del territorio sotto il profilo turistico, un ambito nel quale Acireale, per ciò che possiede, può recitare un ruolo di primo piano”.

Leggi allegato: 79899_PRO LOCO 1.jpg
Leggi allegato: 79900_PRO LOCO 2.jpg