lunedì 5 luglio 2021
Ambiente, domani un corso di compostaggio nella sala "Pinella Musmeci"
Domani, martedì 6 luglio, con inizio alle ore 16, nella sala “Pinella Musumeci” della Villa Belvedere avrà luogo un corso formativo sul tema del compostaggio domestico, promosso dall’assessorato all’Ambiente, retto dal dott. Daniele La Rosa. “L’obiettivo – ha spiegato l’assessore La Rosa - è quello di insegnare ai partecipanti come trasformare i rifiuti organici in terreno fertile. In particolare, verrà spiegato come produrre compost dagli scarti di cucina, illustrando i risultati ed i benefici che si potranno ottenere”. A ciascuno dei 50 partecipanti circa che si prevedono verrà rilasciata una targhetta identificativa da apporre all`ingresso dell`abitazione e riconosciuti una riduzione percentuale sulla Tari e il diritto al ritiro di una compostiera domestica.

Leggi allegato: 79878_compostiera 1.jpg
Leggi allegato: 79879_compostiera 2.jpg