venerdì 2 luglio 2021
Istruzione, gestione Biblioteca "Maria Grazia Cutuli" all`associazione "Zelos Onlus"
Stamani, negli uffici comunali di via Lazzaretto, in presenza del vicesindaco e assessore all’Istruzione, dott.ssa Palmina Fraschilla, in esito ad un bando pubblico, i locali della Villa Belvedere che ospitano la Biblioteca comunale “Maria Grazia Cutuli” sono stati consegnati all’associazione “Zelos Onlus”, nella persona del legale rappresentante, dott. Stefano Curcuruto, e della dott.ssa Stefania Choosy Ferrara. Gli atti relativi sono stati firmati dal dirigente all’Istruzione, dott. Alfio Licciardello, affiancato dalla dott.ssa Carmela Borzì, responsabile del servizio “Diritto allo studio” del Comune. “La finalità della biblioteca per ragazzi – ha osservato l’assessore Fraschilla - è quella di fornire risorse e servizi atti a soddisfare i bisogni di educazione, informazione e crescita personale dei ragazzi, senza distinzione di età e capacità. Le biblioteche, dunque, vanno intese come punto di riferimento sul territorio e possono costituire un autentico presidio nel contrasto alla povertà educativa, assolvendo ad una funzione sociale che va ben oltre il mero prestito dei libri”.

Leggi allegato: 79866_fraschilla 1.jpg
Leggi allegato: 79867_fraschilla 2.jpg