venerdì 2 luglio 2021
Senso civico, consegnata menzione speciale ad un cittadino
Il sindaco, ing. Stefano Alì, ha consegnato ieri sera una menzione speciale a Giovanni Battiato, cittadino distintosi per impegno e abnegazione nella cura e sistemazione di tre aree a verde di proprietà comunale site su via Emanuele Macrì. L’encomiabile condotta è stata segnalata dal consigliere comunale Salvatore Messina, nella circostanza supportato dal vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, dott.ssa Palmina Fraschilla, entrambi intervenuti alla cerimonia di consegna della pergamena assieme all’assessore alle Manutenzioni, ing. Salvo Grasso. “Un cittadino esemplare – ha affermato il sindaco Alì – dotato di una sensibilità non comune rispetto alla cosa pubblica. Senza alcun onere, ha messo a disposizione tempo e fatica per migliorare alcune aree su via Macrì, un’azione di carattere volontario che mi auguro possa rappresentare anche motivo di sprone e di esempio per tutta la cittadinanza”. Sulla stessa lunghezza d’onda il consigliere Salvo Messina il quale ha aggiunto: “Giovanni Battiato è davvero un esempio e merita un plauso per come si è speso sin qui e come continuerà, ne sono certo, a spendersi”. Dal protagonista i ringraziamenti di rito. “Sono io grato all’Amministrazione comunale – ha detto Battiato – che ha valorizzato il mio gesto, comprendendone a pieno il significato. La menzione speciale che ho ricevuto mi onora e la condivido con la mia famiglia e quanti concordano sull’opportunità di rimboccarsi le maniche quando si tratta di tutelare il patrimonio comune”.

Leggi allegato: 79860_benemerenza 1.jpg
Leggi allegato: 79861_benemerenza 2.jpg