giovedì 1 luglio 2021
Vaccinazioni, l`Amministrazione comunale vara un`azione divulgativa nell`ambito della notte bianca
Il Comune di Acireale aderisce alla campagna di vaccinazione contro la covid anche attraverso la promozione di due iniziative, destinate ad affiancare l’energica azione già condotta dall’Ufficio del commissario “ad acta”, dott. Giuseppe Liberti, e dall’Azienda sanitaria provinciale, diretta dal dott. Maurizio Lanza. Sabato 3 luglio, in occasione della “Notte bianca, su piazza Duomo, all’ingresso del Palazzo di Città, sarà attivato un punto al quale ci si potrà rivolgere per ricevere informazioni sui vaccini. Poi, nei locali della scuola elementare di Stazzo, verrà allestito un centro vaccinale destinato, in prevalenza, a turisti e villeggianti. Il sindaco, ing. Stefano Alì, ha spiegato così la duplice attività avviata: “In linea con lo spirito di forte collaborazione che ci lega al commissario anti-covid, dott. Giuseppe Liberti, ed al dott. Michelangelo Marino, direttore del distretto sanitario di Acireale, abbiamo pensato, innanzitutto, ad un’azione immediata di carattere divulgativo che serva a spiegare alla popolazione quali sono i vaccini, il meccanismo per prenotarsi e i vantaggi della vaccinazione nonché i rischi cui si va incontro nel non vaccinarsi. Poi, sul piano pratico, abbiamo messo a disposizione l’edificio scolastico di Stazzo, utile per costituire un presidio vaccinale anche sul fronte dell’utenza turistica”.