venerdì 18 giugno 2021
Fibra ottica, riaperta via Galatea dopo recente intervento
Via Galatea è stata riaperta ieri al transito veicolare, dopo l’intervento curato da Tim per l’installazione della fibra ultraveloce FTTH attraverso FiberCop, nuova frontiera per i collegamenti su internet. Gli operai incaricati hanno lavorato a tappe forzate, secondo gli auspici formulati dall’Amministrazione comunale, segnatamente del sindaco, ing. Stefano Alì, consapevoli che qualche disagio patito sia un prezzo minimo da pagare rispetto ai vantaggi garantiti dall’innovazione specifica. In questo senso, i risultati già si possono cogliere, posto che alcune zone fruiscono da giorni di questo importante servizio, come ad esempio via Delle Terme. Tra l’altro, Acireale risulta essere in vetta tra i Comuni della Sicilia orientale sul fronte dell’installazione della fibra ultraveloce, eseguita sotto l’attenta vigilanza di Angelo Bella, responsabile di cantiere, e di Nicola Calanna, city manager del progetto. Entrambi hanno assicurato che entro i primi giorni del mese di agosto verrà completato l’intervento che interessa il centro cittadino e le zone limitrofe, poi sarà la volta delle frazioni.

Leggi allegato: 79807_20210617 lavori fibra ottica via galatea 1.jpg
Leggi allegato: 79808_20210617 lavori fibra ottica via galatea 2.jpg