mercoledì 9 giugno 2021
Istruzione, proroga per concorso "Attualità di Dante"
Su proposta dell`associazione Università popolare "Giuseppe Cristaldi”, presieduta dal prof. Angelo Pagano, membro attivo della Consulta della Cultura del Comune di Acireale, si dispone la proroga di 90 giorni del termine di partecipazione originariamente previsto nel bando del 20 maggio 2021 per quanto riguarda il concorso "Attualità di Dante". Conseguentemente, la cerimonia di premiazione degli studenti si svolgerà tra fine settembre e ottobre 2021, in concomitanza con l`inizio del nuovo anno scolastico. Tale determinazione appare necessaria, poiché varie classi delle scuole coinvolte, pur avendo manifestato tempestivamente l`intenzione di partecipare al concorso, non hanno potuto ultimare i lavori di gruppo in tempo, a causa delle restrizioni assai stringenti fino a qualche settimana fa. “Ciò consentirà di valorizzare i lavori, i percorsi fatti con gli alunni – ha affermato l’avv. Salvo Emanuele Leotta, presidente della Consulta comunale della Cultura - e di favorire, altresì, la partecipazione di quante più scuole insistenti sul nostro territorio, in ossequio alla ratio e alle finalità del concorso di un coinvolgimento ampio e diffuso della comunità acese”.