lunedì 7 giugno 2021
Gal "Terre di Aci", Mario Agostino è l`addetto stampa
GAL "TERRE DI ACI", MARIO AGOSTINO È L`ADDETTO STAMPA
Mario Agostino è l’addetto stampa del Gal “Terre di Aci”, primo classificatosi nell’ambito di una selezione pubblica tramite procedura valutativa. Ha firmato il relativo contratto assieme al sindaco, ing. Stefano Alì, in presenza della dott.ssa Serafina Nucifora, responsabile amministrativo-finanziaria del Gal diretto dalla dott.ssa Anna Privitera. Di Aci Catena, 36 anni a breve, è giornalista pubblicista dal 2007 e professionista dal 2015, ha conseguito la laurea triennale in Media e giornalismo e quella magistrale in Comunicazione strategica all’Università di Firenze. Collabora con varie testate tra le quali Avvenire e Città Nuova. In Toscana, ha collaborato come addetto stampa con la Caritas diocesana di Firenze e come redattore per il settimanale Toscana Oggi ed il portale online dell’Università di Sohpia a Loppiano (Figline Valdarno). Per dieci anni gestore della comunicazione online per la Fondazione Giorgio La Pira di Firenze, è direttore responsabile della rivista tecnica toscana Co.Di.Pra e consulente per la comunicazione online dell’Associazione Rete Europea Risorse Umane, occupandosi anche di campagne di comunicazione. In Sicilia ha svolto il ruolo di addetto stampa per il Centro di Servizi per il Volontariato Etneo ed il JO Group di Catania, cluster di aziende votato all’innovazione digitale con partnership internazionali. Specializzato in copywriting SEO e web editing, nel 2020 ha ricevuto il Premio Maria Grazia Cutuli per la sezione "giovane giornalista siciliano emergente", con riferimento alla contemporanea grande ristrutturazione e rilancio del portale della testata giornalistica La Voce dell`Jonio. E’ autore di tre libri: “Cercatori del Paradiso: il noviziato politico di Giorgio La Pira”; “Tra le tenebre del male e la luce dell’amore: la storia di Nunzia”; “Una vita di Parola: Padre Pino Puglisi e il Movimento Presenza del Vangelo, compagni di viaggio di una Chiesa in uscita”. Consigliere regionale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, è direttore dell’ufficio per la pastorale della cultura della Diocesi di Acireale.

Leggi allegato: 79775_mario agostino firma contratto addetto stampa gal.jpg
Leggi allegato: 79776_mario agostino.jpg