lunedì 31 maggio 2021
Onorificenze, la prof.ssa Rosa Maria Garozzo nominata cavaliere della Repubblica
Anche la prof.ssa Rosa Maria Garozzo, amministratore unico del comitato “Acireale dona”, tra coloro che, di recente, sono stati insigniti dell’onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica italiana, conferita dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e consegnata dal prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi. La prof.ssa Rosa Maria Garozzo si è distinta per la sua intensa attività di carattere sociale, gestendo in maniera impeccabile il fondo costituito dal Comune di Acireale e dalla Diocesi di Acireale, segnatamente dal sindaco, ingf. Stefano Alì, e dal vescovo, mons. Antonino Raspanti, con l’obiettivo di aiutare le famiglie alle prese con disagi vari, in prevalenza di natura finanziaria, durante la fase più acuta della pandemia collegata alla covid-19. “Alla prof.ssa Garozzo rivolgiamo le più vive congratulazioni – ha affermato il sindaco, ing. Stefano Alì – per l’impegno profuso ed il peso che si è addossata, riuscendo ad esaltare gli elementi di una sinergia che ha funzionato grazie e soprattutto alla sua determinazione, aspetti che non sono passati inosservati alla popolazione e alla Presidenza della Repubblica che ha inteso conferirgli la prestigiosa onorificenza”.

Nella foto, la prof.ssa Garozzo con il sindaco Alì ed il vescovo Raspanti

Leggi allegato: 79729_Acireale dona.jpg