sabato 29 maggio 2021
"Hub vaccinale", al PalaTupparello oggi superata quota mille; lavoro intenso anche allo "hub tamponale" dello stadio
"HUB VACCINALE", OGGI IL SUPERAMENTO DI "QUOTA MILLE"
OPERATIVO ANCHE LO "HUB TAMPONALE" SITO ALLO STADIO
Fine settimana intenso allo “hub vaccinale” del PalaTupparello, dove è stata superata “quota mille”. Nella giornata odierna, infatti, nella struttura acese sono stati somministrati 1.001 vaccini, un numero rilevante che i sanitari di turno hanno servito senza intoppi di sorta. Legittima la soddisfazione espressa dal responsabile dello “hub” acese, dottor Sebastiano Raneri, e dal corresponsabile, dott. Francesco Mazzarino. “L’obiettivo – ha osservato il dottor Sebastiano Raneri - è quello di garantire il migliore servizio e, sotto questo aspetto, le attestazioni ricevute dall’utenza ci ripagano dei sacrifici sostenuti e confermano l’efficienza della struttura”. Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco di Acireale, ing. Stefano Alì, il quale ha aggiunto: “Abbiamo notato una crescita in termini di persone che si presentano per il vaccino e questo lascia ben sperare per il futuro. Si tratta di un’autentica opportunità che va colta, al pari di quella offerta dallo “hub tamponale” allestito allo stadio “Aci e Galatea” dal Comune, attraverso l’assessorato alla Protezione Civile e con il supporto del Dipartimento regionale della Protezione Civile”. L’ampio “perimetro” sanitario delineato nella zona “Tupparello” ha fatto sì che Acireale si confermasse un autentico punto di riferimento sul fronte della lotta alla pandemia per il vasto comprensorio del quale è storicamente riferimento. E, grazie all’efficace azione dell’Amministrazione Alì coniugata con quella dell’Ufficio del commissario per l’emergenza covid-19, retto dal dott. Giuseppe Liberti, e dell’Azienda sanitaria provinciale, diretta dal dott. Maurizio Lanza, i servizi dei due “hub” acesi si sono presto guadagnati la palma della massima efficienza. Detto di quello “vaccinale”, destinato a diventare “pilota”, vale la pena di porre l’accento anche sull’impegno del “tamponale”, la cui operatività è garantita da un affiatato team guidato dal dott. Pierpaolo Panebianco, attivo ogni giorno dalle 9 alle 19 ed il sabato dalle 14 alle 19.

Leggi allegato: 79727_hub vaccinale palatupparello.jpg
Leggi allegato: 79728_hub tamponale 1.jpg