martedì 25 maggio 2021
Cultura, l`Accademia Zelantea ricorda Dante a 700 anni dalla morte; evento su FB con il prof. Nicolò Mineo
Nell’ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, venerdì 28, con inizio alle 18, nella sede di piazza Duomo dell’Accademia Zelantea, verrà presentata la ristampa anastatica del volume di Lionardo Vigo dal titolo “Dante e la Sicilia. Ricordi”. Interverranno il dott. Michelangelo Patanè, presidente dell’Accademia, ed il prof. Nicolò Mineo, già preside della Facoltà di Lettere di Catania; presenzieranno il sindaco, ing. Stefano Alì, e l`assessore alla Cultura, dott. Fabio Manciagli, nonché il presidente della Consulta comunale della Cultura, avv. Salvo Emanuele Leotta. L’evento, a seguito dell`emergenza sanitaria in corso, potrà essere seguito solo sulle pagine Facebook “Città di Acireale” e “Consulta della Cultura-Comune di Acireale”.