domenica 23 maggio 2021
Festa della Repubblica, in moto la macchina organizzativa
E’ iniziato il conto alla rovescia in vista delle celebrazioni del prossimo 2 giugno, legate alla “Festa della Repubblica”. Al Palazzo di Città, in presenza del sindaco, ing. Stefano Alì, e dell’assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima, ha avuto luogo una riunione operativa coordinata dal capo del cerimoniale, dott. Maurizio Massimino, alla quale hanno partecipato rappresentanti delle Forze dell’ordine, di varie Armi e del Volontariato. E’ stato delineato, per sommi capi, il programma da adottare, tenendo conto delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria in atto. Al pari di altre ricorrenze di respiro nazionale che già si sono succedute, anche la “Festa della Repubblica” verrà onorata in maniera sobria e in ossequio alle norme in vigore sul fronte del contrasto alla pandemia. Non saranno, dunque, presenti gli alunni delle varie Scuole che, come da tradizione, formavano il coro che accompagnava gli inni. Nei prossimi giorni il Cerimoniale comunale definirà gli ultimi dettagli relativi al programma che animerà l’appuntamento istituzionale annuale di maggiore rilievo.

Leggi allegato: 79701_20210521 organizzazione 2 giugno.jpg